Armin Van Buuren

Armin van Buuren

Armin van Buuren (Leiden, Olanda, 25 dicembre 1976) è un dj e produttore di musica trance di fama mondiale. Al momento, stando alla classifica stilata da "The DJ list", occupa la terza posizione tra i dj più quotati al mondo mentre, stando alla classifica stilata da "DJ Mag", occupa la prima posizione, davanti all'olandese Tiesto.

Van Buuren comincia a lavorare come DJ in un locale notturno chiamato Nexus, finendo i propri studi presso l'"High school" nel 1995 e successivamente recandosi all'università presso la facoltà di legge.

Nel frattempo van Buuren trova modo di trasferire il proprio equipaggiamento da DJ in un vero studio in cui ha l'occasione di produrre "hits" tra le quali "Touch me" e "Communication" che ben presto scalano le classifiche di tutta Europa. Van Buuren descrive il suo stile musicale come "liberatorio, euforico, melodico ed energetico" collocando lo stesso nella categoria "uplifting" della Trance.
Armin ospita inoltre il famosissimo trance show chiamato "A State of Trance", uno show che è giunto al suo trecentesimo episodio nel Maggio 2007, dopo 5 anni di incredibile successo.





Nessun commento:


Cynegi Network